Veliero da crociera al porto di Piombino

Il porto di Piombino, sicuramente uno dei più importanti d’Italia per quanto riguarda il mondo delle crociere, è stato recentemente interessato da una novità molto interessante, ovvero dall’arrivo di una nave davvero molto speciale.

In questo importante porto toscano, infatti, è attualmente attraccato il veliero Signora del Vento, un’imbarcazione davvero molto piacevole e suggestiva che costituisce certamente un vanto per questa località.

La forma di questa nave è davvero accattivante, e sembra davvero trattarsi di una nave di altri tempi: il veliero Signora del Vento, pur non avendo certamente la grandezza delle classiche navi da crociera, ha delle dimensioni considerevoli, avendo una lunghezza pari esattamente a 83,11 metri.Piombino

Ma come mai Signora del Vento è a Piombino? Per quanto ci rimarrà?

Questo splendido veliero rimarrà presso questo porto toscano per tutta l’estate, esattamente fino al mese di novembre, dunque non sarà affatto complicato avere modo di visitarlo.

L’imbarcazione, peraltro, rimarrà in questo porto per offrire ai viaggiatori la possibilità di fare dei tour davvero molto interessanti: sarà possibile imbarcarsi a bordo di Signora del Vento, infatti, per vivere delle piacevoli escursioni nell’arcipelago toscano, oppure anche per dei suggestivi viaggi verso la vicina Isola d’Elba.

Delle vere e proprie mini crociere, insomma, le quali sapranno certamente rivelarsi un’esperienza unica non solo per la bellezza dei luoghi visitati, ma anche, come detto, per la particolarità e per l’originalità della nave.

Trattandosi di un veliero, appunto, questa nave può ospitare un numero di viaggiatori certamente inferiore rispetto a quello della nave da crociera classica, ma ciò contribuisce a rendere l’esperienza della mini crociera ancor più unica e intima; è stato annunciato, infatti, che Signora del Vento ospiterà un massimo di 50 passeggeri per singolo viaggio.

Questa così bella imbarcazione potrà essere visitata anche mentre è attraccata al porto: i primi a scoprire questo bellissimo veliero saranno, come previsto, gli ospiti del concorso “Brio Blu”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.