Vacanze in autunno a Milano Marittima, che hotel scegliere?

Il periodo autunnale è ancora l’ideale per chi si vuole concedere una ultima fuga verso le località di mare. Milano Marittima, con il suo bel litorale e le tante attrazioni è una delle località che meglio si presta a questo tipo di vacanza. Vediamo un suggerimento per trascorrere un ottimo soggiorno.

Milano Marittima è dalla sua fondazione una località votata al turismo e all’accoglienza di turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’ottimo numero di attrazioni presenti in loco, una serie di viali alberati dove è piacevole passeggiare e strutture ricettive di prim’ordine sono un ottimo biglietto da visita in ogni momento dell’anno.

Una città così bella, che può vantare il nomignolo di Perla del Mare Adriatico. Per chi vuole soggiornare in questa località, la scelta tra strutture di varia grandezza e tipologia è davvero consistente. Secondo la nostra esperienza, per chi vuole trascorrere una vacanza perfetta sotto tutti i punti di vista, e scegliere un hotel Milano Marittima con piscina riscaldata può prenotare il proprio soggiorno presso l’hotel Solemare. Questo hotel a 3 stelle nel centro di Milano Marittima è dotato di ottimi servizi e di camere spaziose e molto luminose.

Cosa visitare a Milano Marittima in autunno?

Oltre a passeggiare lungo le spiagge, la casa delle farfalle e la vicina Mirabilandia sono due attrazioni che in questo particolare periodo dell’anno meritano sicuramente di essere visitate.

La casa delle farfalle è un luogo dall’atmosfera incantata, dove centinaia di farfalle vivono e si riproducono davanti agli occhi sognanti dei visitatori che scelgono di visitare questo “museo vivente”. I bambini in particolare, rimangono così meravigliati da questi piccoli insetti volanti che spesso nelle grandi città non si vedono. Le schede con la descrizione delle razze e delle caratteristiche più salienti, rendono questa visita un ottimo intrattenimento educativo.

Milano Marittima

Milano Marittima

Mirabilandia non ha certamente bisogno di presentazioni, poiché è il parco dei divertimenti più famoso dell’Emilia Romagna. Ogni anno è pronto a stupire i visitatori che si recano al suo interno, con una serie di giostre sempre nuove o aggiornate. Infatti, nel corso della sua storia alcune delle attrazioni più apprezzate hanno subito un restyling per rimanere al passo con i tempi. Il parco, oltre ad offrire una vasta selezione di attrazioni ha anche al suo interno una serie di zone dove fermarsi e mangiare qualche cosa. Dai fast food ai ristoranti tematici, la scelta è molto varia e ben disposta per tutto il parco. Per chi si porta uno spuntino al sacco, sono presenti anche delle zone dotate di panche e di bagni pubblici anche adatti a persone con difficoltà motorie.

Milano Marittima è senza dubbio una località che vive il suo punto di maggior apice durante la stagione estiva, quando sono migliaia le persone che raggiungono le sue coste per rilassarsi sotto i caldi raggi del sole e nuotare nelle acque che le lambiscono. Però anche il periodo autunnale non è da scartare, se si vuole trascorrere un fine settimana o un breve periodo di vacanza, magari sfruttando una delle tante offerte che gli hotel rilasciano in questo periodo dell’anno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.