Traghetti per la Croazia: come raggiungere la Croazia via Mare

Da qualche anno la Croazia è entrata a far parte delle mete turistiche più amate dagli italiani, grazie non solo al mare cristallino ma anche a molti paesaggi incontaminati e parchi naturali da visitare. La Croazia viene scelta come meta anche da tantissimi giovani che si recano in questo paese perché è ricco di zone dove ci si può divertire tutta la notte. Potrai raggiungere questo paese facilmente raggiungibile dall’Italia dato che ci sono varie compagnie che operano tratte per tutta la costa.

Compagnie e porti di partenza

I porti principali, ai quali potrai recarti per imbarcarti sui traghetti per la Croazia, sono Ancona, Pescara e Bari; le tratte praticate dalle compagnie sono per lo più giornaliere e ti permetteranno di raggiungere in modo rapido alcune delle località balneari più ambite. Nel periodo estivo vengono aggiunte anche ulteriori corse, a quelle già esistenti, per poter raggiungere alcune delle isole più grandi della Croazia.

Croazia
Croazia

Le compagnie principali che operato la navigazione dall’Italia alla Croazia e viceversa sono Jadrolinia e Snav, per alcune tratte si aggiunge anche la compagnia Gomo Viaggi.

La traversata per la Croazia

I collegamenti tra le due nazioni avvengono sia di giorno che di notte. La durata della tratta è di circa sette ore, anche se, nel turno notturno, aumenta per permettere alla nave di attraccare nel porto ad un orario consono per i passeggeri a bordo. Sui traghetti di tutte le compagnie che offrono i collegamenti tra Italia e Croazia troverai vari servizi concepiti per rendere il tuo viaggio piacevole e rilassante. Se deciderai di partire di giorno potrai sicuramente godere delle varie attività presenti come sala cinema e sala giochi o prendere il sole sulle sdraio collocate sui ponti.

Partendo di notte invece, potrai cenare a bordo dei traghetti nella sala ristorante o al self service, dormire comodamente in una delle cabine pensate per offrire il maggior comfort possibile ai passeggeri e risvegliarti al mattino pronto per fare colazione nel bar interno o in quello esterno dove potrai ammirare anche la vista sulla costa.
Per garantirti il massimo della praticità, ti sarà utile sapere che sui traghetti è possibile imbarcare anche l’automobile disponendo dei relativi documenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.