MSC Crociere commissiona importanti commesse a Fincantieri

MSC Crociere, una delle più importanti compagnie crocieristiche al mondo, ha commissionato a Fincantieri dei lavori davvero importanti, indice di come la società desideri rinnovare la propria flotta per offrire ai viaggiatori un’esperienza ancor più confortevole e qualitativa.

MSC Crociere, infatti, intende anzitutto ristrutturare tutte le proprie navi relative alla cosiddetta “classe Lirica“, dunque MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Sinfonia ed MSC Opera.

Questa importante commessa si concluderà entro la fine del 2015, e prevede una serie di migliorie molto importanti relative alle navi coinvolte: queste imbarcazioni saranno infatti arricchite con nuove tecnologie, nuove cabine (circa 200 per nave) e nuovi spazi comuni, senza dimenticare l’interessante novità della boutique di bordo.

MSCFincantieri

MSC Crociere, dunque, desidera offrire ai propri clienti un’esperienza di viaggio davvero eccellente, tuttavia il rinnovo delle navi appartenenti a “classe Lirica” non è l’unica commessa che la società ha scelto di affidare a Fincantieri.

Tra queste due grandi aziende, infatti, è stato già fatto un accordo che prevede la produzione di due nuove navi da crociera, cui potrebbe aggiungersene una terza.

Le nuove navi di cui MSC Crociere si doterà si preannunciano molto interessanti: il prototipo di uno di questi nuovi modelli, ovvero esattamente quello della nave Seaside, corrisponderà alla nave da crociera più grande mai costruita da Fincantieri.

I costi che MSC Crociere dovrà sostenere per queste due nuove navi sono notevoli, ammontando a circa 700 milioni di euro per nave, segno evidente di come la società ritenga assolutamente opportuno e lungimirante operare degli investimenti.

Per contro, ovviamente, queste grosse commesse confermano come il gruppo Fincantieri continui ad essere considerato una garanzia assoluta per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di navi da crociera.

C’è grande attesa, dunque, per le innovazioni che Fincantieri riuscità ad assicurare alla propria flotta, ma soprattutto per il nuovissimo gioiello Seaside, imbarcazione che, come detto, avrà delle dimensioni davvero sorprendenti.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.