Le crociere in Sudafrica possono rappresentare una piacevole escursione in una pittoresca area del globo, in grado di vantare alcune particolarità uniche in tutto il Pianeta. Concedersi una crociera in Sudafrica equivale a regalarsi un viaggio da sogno, in un’atmosfera esotica, unendo la ricerca di un piacere estetico per la scoperta di ambienti incontaminati, alla possibilità di poter vivere il lusso e gli agi delle principali aree urbane.
Scegliere le crociere in Sudafrica è pertanto una ideale opportunità per soddisfare i propri sensi: considerata la possibilità di personalizzare nei minimi dettagli il vostro viaggio nella parte meridionale del continente africano, siamo certi che la crociera saprà soddisfare pienamente qualsiasi vostra esigenza.
Alcuni esempi di crociera in Sudafrica
Come abbiamo avuto modo di anticipare, le principali compagnie di navigazione sono oggi in grado di organizzare frequenti crociere in Sudafrica, destinando i propri itinerari nei confronti di famiglie, single o gruppi di amici che desiderano poter ritrovare il piacere di compiere un’escursione marittima in un ambiente incantevole.
L’imbarazzo della scelta dovrebbe pertanto riguardarvi anche nel caso della crociera in tale macro area. Costa Crociere, ad esempio, propone la sua grande crociera d’Africa della durata di quasi un mese, a bordo della Costa NeoRiviera, e tappa nelle principali città del Paese. Sempre Costa Crociere propone inoltre una crociera ancora più lunga ed estesa (34 notti), sempre a bordo della Costa NeoRiviera, con partenza da Dubai e arrivo a Città del Capo. Ancora in orbita Costa, i più fortunati potranno scegliere di sottoscrivere il giro del mondo con partenza da Savona: 115 notti da trascorrere in un incantevole e irripetibile percorso in tutto il globo, con tappe fondamentali proprio in Sudafrica.
Tra le altre alternative, piuttosto interessante è anche l’opzione di Princess Cruises, che a bordo della Ocean Princess propone 35 notti da Città del Capo verso l’Oceano Indiano. Sempre la Princess Cruises propone inoltre la crociera nell’Oceano Indiano e in Sudafrica, della durata di 46 notti, con la possibilità di “tagliare” immaginariamente l’intera area oceanica indiana partendo dall’Australia, arrivando in Sudafrica e, quindi, facendo ritorno ancora in Australia, a Perth.
Come poi non ricordare le crociere in Sudafrica di MSC Crociere? Una buona gamma di alternative che potranno certamente accontentare qualsiasi esigenza singola o di gruppo.
Crociere in Sudafrica: destinazioni imperdibili!
Al fine di comprendere al meglio quali sono le principali gradevolezze di una crociera in Sudafrica, cerchiamo di compiere una breve panoramica su tutte le più importanti “tappe” del viaggio.
Durban
Durban rappresenterà uno dei più importanti porti d’attracco della vostra crociera in Sudafrica. Contraddistinta da una città variegata e dinamica, da spiagge sabbiose, da un ottimo mix multiculturale, Durban è probabilmente una delle città più aperte di tutta l’Africa. Durante lo scalo in tale area potrete dedicarvi allo shopping, al godere delle sue meravigliose spiagge, o ancora vivere i quartieri più storici e popolari, per respirare alcuni dei tradizionali profumi di storicità della città.
Richards Bay
Richards Bay è il porto più grande del Sudafrica. Città dalla straordinaria cultura, durante lo scalo a Richards Bay sarà possibile ammirare edifici coloniali, reperti di tempi che furono, vie commerciali dal grandissimo fascino e tantissime attività che si affacciano sul mare. Un paesaggio maestoso e dall’ampio respiro si affaccia dietro la baia, completando uno scenario mozzafiato.
Città del Capo
Città del Capo è una delle principali città sudafricane, contraddistinta da una serie di contrasti irrinunciabili. Fatevi pertanto guidare dai vostsri istinti nella scoperta di una metropoli che saprà donarvi musei, quartieri storici, centri commerciali, grattacieli, case basse e tanto, tanto altro ancora. Imperdibile è anche l’escursione fuori dalla città, al fine di godere dello straordinario panorama che Città del Capo è in grado di regalare.
Escursioni
Così come avviene per qualsiasi crociera, anche le crociere in Sudafrica possono essere ampiamente personalizzate. Fortunatamente per tutti gli avventurieri e per tutti coloro i quali desiderano poter asaggiare in maniera più profonda e vicina le bellezze naturalistiche di questa frazione di mondo, le escursioni sono tante e ben diversificate.
Potrete ad esempio scegliere di prenotare l’escursione via terra della riserva White Elephant o Leopard Mountain, fruire delle meravigliose escursioni ai Lodge Phinda Mountain e alla Phinda Forest, viaggiare attraverso i villaggi tradizionali e le riserve faunistiche Hluhluwee – Umfolozi, o ancora salpare per una indimenticabile crociera sul lago di Saint Lucia. Un cenno di riferimento particolare spetta alle escursioni pianificabili da Città del Capo: stupiranno i vostri palati, e i vostri occhi.
Perchè scegliere una crociera in Sudafrica
Se i dati sopra riportati non fossero ancora sufficienti per convincere la vostra scelta a indirizzarsi verso il Sudafrica, basti ricordare come una crociera in questa area del mondo saprà certamente consegnarvi le milgiori impressioni. Non vi rimane quindi che prenotare il prima possibile – al fine di poter conquistare i posti e le condizioni migliori – e cercare di personalizzare al meglio la vostra crociera sulla base delle tante escursioni che sono a vostra disposizione (soprattutto da Durban e da Città del Capo).
Sudafrica e non solo!
La crociera in Sudafrica può infine essere fruita per “allargare” i propri orizzonti. Trattandosi di una crociera mediamente estesa (geograficamente e nei tempi), spesso i viaggi in Sudafrica vengono allargati fino a ricomprendere il non troppo distante Mozambico, o qualche tragitto verso l’Oceano Indiano. A proposito di Mozambico, numerose sono le crociere che possono combinare le destinazioni dei due Paesi. Generalmente, le navi da crociera in Sudafrica, dirette nel Mozambico, approdano comodamente nell’incantevole baia di Inhambane, a nord est di Maputo, dove poter trascorrere delle giornate indimenticabili immersi in un vero e proprio paradiso terrestre tropicale.
Naturalmente, per quanto intuibile, Inhambane potrà costituire altresì una base per delle gradevoli escursioni all’interno di un paesaggio incontaminato, o per attività di varia natura (dallo sport su terra alle immersioni subacquee) che non potranno che rallegrare i vostri spiriti. Domandate pertanto senza indugio maggiori informazioni alla vostra compagnia di navigazione, e prenotate la vostra meravigliosa crociera in Sudafrica: una scelta che non provocherà alcun tipo di pentimento, e che vi regalerà delle immagini e delle sensazioni da portare dietro di voi per tutta la vita.