Le crociere in Nord America rappresentano un affascinante percorso di esplorazione all’interno di scenari naturali incredibili, e attraverso alcune città metropolitane e cosmopolite che potranno assicrare un respiro globale di sicuro fascino. Dai freddi delle estremità settentrionali del continente americano, alla parte più inferiore degli Stati Uniti, le crociere in Nord America sapranno conquistarvi in breve tempo, diventando un punto di riferimento per la programmazione di ogni vostro viaggio!
Crociere nel Nord America – East Coast
Le crociere nel Nord America realizzate attraverso l’esplorazione della c.d. “East Coast” costituiscono una piacevole alternativa particolarmente fruita dai turisti europei, evidentemente interessati dalla possibilità di poter raggiungere in minore tempo la sponda orientale degli Stati Uniti, piuttosto che quella occidentale.
Per quanto intuibile, in tale ambito le alternative di qualità non mancano di certo. Cunard propone ad esempio un percorso turistico negli Stati Uniti e in Canada (da New York ad Halifax) per 6 giorni a bordo della Queen Mary 2. La stessa Cunard dispone inoltre di una fantastica rotta transatlantica che, partendo da Cherbourgo / Southampton, condurrà verso New York, Boston, Halifax, Quebec. Ad ogni modo, tutte le principali compagnie di navigazione propongono almeno una crociera nella parte settentrionale del continente americano: non vi rimane che individuare la vostra preferita, e confermare quanto prima la partenza.
Per quanto attiene le mete tradizionali di una crociera in Nord America sulla parte orientale, noi vi proponiamo due destinazioni top!
New York
New York è la città più popolosa degli Stati Uniti. Forte di una popolazione di oltre 8,4 milioni di abitanti, rappresenta un fondamentale centro economico per tutto il continente americano, e vero e proprio patrimonio mondiale per paesaggio urbano, società, risorse, cultura. Dall’Empire State Building a Central Park, passando per la Statua dell’Attività, Wall Street, il One World Trade Center, la “mitica” Quinta Strada e i quartieri caratteristici di Manhattan, New York è una vera e propria miniera di attrazioni che sapranno conquistarvi con immediatezza, non appena sarete sbarcati dalla nave da crociera!
Boston
Un’altra meta preferenziale per le crociere in Nord America è rappresentata dalla città di Boston. Pur non molto popolosa rispetto ad altri centri urbani della parte occidentale degli Stati Uniti (Boston conta “appena” 630 mila abitanti), si tratta di un’area estremamente frequentata, e in grado di offrire ai suoi cittadini e ai suoi visitatori una qualità dei servizi raramente riscontrabile. Il suo ruolo culturale nell’intero panorama statunitense è ampiamente conosciuto, e la presenza di più di 50 istituti tra college e università è solamente uno dei tanti simboli di maturazione e di sviluppo di questa imperdibile meta!
Crociere nel Nord America – West Coast
La “West Coast” è frequentemente protagonista di crociere che dalle aree più settentrionali del Canada riescono a condurre i propri utenti fino alle coste più calde della California, e ancora più giù, verso il Messico.
Così come già ricordato per le crociere in Nord America dalla parte orientale, anche in questo caso le alternative utili per poter compiere un gradevole viaggio non mancano di certo. Tra le tante compagnie di navigazione che propongono delle rotte in tale zona, piuttosto ricco è il ventaglio di alternative proposte da Princess Cruises, che dalla California alle estremità settentrionali, ben riuscirà ad accontentare i suoi numerosi clienti.
Per quanto attiene le mete tradizionali di una crociera in Nord America sulla parte occidentale, noi vi proponiamo tre destinazioni top!
Los Angeles
Los Angeles è una delle più grandi città degli Stati Uniti insieme a New York e Chicago e, probabilmente, quella più ricca di rilevanza mondiale per quanto concerne il patrimonio cinematografico. Ma non solo: Los Angeles è un vero e proprio punto di riferimento internazionale per quanto concerne l’economia, la cultura, la scienza, le arti e lo sport, rendendola quindi anche una tappa imperdibile della vostra crociera. Non vi rimarrà che scegliere le attrazioni e i punti di interesse da visitare: Hollywood Boulevard e la Walk of Fame, l’Osservatorio Griffith, il Kodak Theatre, gli Universal Studios e il Getty Museum sono solamente alcune delle alternative a vostra disposizione!
San Francisco
San Francisco è un’altra città californiana di particolare pregio e rilevanza. Presumibilmente una delle metropoli più culturalmente eclettiche e dinamiche, la città è famosa per i suoi paesaggi architettonici e naturali (come l’imperdibile Golden Gate Bridge), per i suoi pittoreschi tram, per la presenza del caratteristico distretto di Chinatown e, complessivamente, per essere la città più “europea” degli Stati Uniti. Non potrete fare a meno di dedicargli una lunga visita!
Vancouver
Ancora più a nord delle precedenti mete si trova un’altra tradizionale meta delle crociere in Nord America, Vancouver. La città conta circa 600 mila abitanti ma, estendendo il perimetro del nostro sguardo anche all’intera area metropolitana, si scopre senza fatica la presenza di una popolazione di più di 2,3 milioni. Dalla nave da crociera riuscirete a intravedere un ricco skyline, che non deve far dimenticare la bellezza delle strade e del “sottosuolo”: a Vancouver sono presenti più di 3 km di gallerie sotterranee, densamente popolate da negozi e attività commerciali. Insomma, dalla rapida panoramica di cui sopra è probabile che abbiate colto decine di spunti che dovrebbero rendere la crociera in Nord America una scelta quanto mai appropriata per soddisfare le vostre esigenze di riposo e di svago dall’altra parte dell’Oceano Atlantico.
Il nostro consiglio è quello di prenotare il prima possibile la crociera in Nord America: in questo modo riuscirete a conquistare le migliori occasioni di viaggio e di economicità, cogliendo il giusto anticipo per poter pianificare nel più appropriato dei modi il vostro viaggio nel nuovo Continente. Ricordate infine che anche nella crociera in Nord America saranno ancor più facilmente programmabili una o più escursioni nell’entro terra o nelle coste, arricchendo con nuovi valori aggiunti una crociera dalle caratteristiche di per sè uniche. Informatevi con anticipo con la vostra compagnia di navigazione (sebbene la maggior parte delle escursioni siano altresì prenotabili direttamente a bordo nave), e cercate di sfruttare tutte le straordinarie qualità di una bella crociera in Nord America!