Chi desidera regalarsi una bellissima crociera sul Mar Rosso oggi ha la possibilità di scegliere tra tantissime diverse proposte interessanti: negli ultimi anni, infatti, le principali compagnie crocieristiche del mondo hanno scelto di valorizzare in modo particolare questo tipo di crociere, proponendo delle soluzioni sempre più accattivanti. D’altronde, non c’è affatto da stupirsi se queste crociere riscuotono un simile successo tra i viaggiatori: il Mar Rosso, infatti, è una zona del pianeta davvero splendida che propone dei tratti costieri sconfinati, ricchi di incantevoli angoli di natura e di località che meritano, assolutamente, di essere scoperte. E’ utile sottolineare, peraltro, che questo tipo di crociera si rivela perfetta in qualsiasi periodo dell’anno, non necessariamente in primavera ed in estate: le località che rientrano tra le tappe di queste crociere, infatti, si caratterizzano per un clima molto piacevole anche durante l’inverno.
Una crociera nel Mar Rosso offre la possibilità di scoprire, nella classica crociera di 7-10 giorni o anche in una crociera più lunga, tantissimi luoghi di grande interesse e fascino, dal momento che le varie tappe che può prevedere un viaggio di questo tipo sono relativamente vicine l’una con l’altra. L’Egitto, non ci sono dubbi, ricopre un ruolo di indiscusso protagonista nelle crociere sul Mar Rosso: questa nazione, nome noto, è davvero splendida, estremamente apprezzata per il suo fascino esotico e per le sue bellezze naturali, e può essere scoperta in tantissime località costiere di grande interesse, come ad esempio la rinomata Sharm El Sheik. Sharm El Shekik è una città famosissima per lo splendore delle sue spiagge e del suo mare, dei luoghi davvero incantevoli, ed allo stesso tempo propone un centro urbano molto elegante e ricco di costruzioni di inestimabile valore, che possono essere visitate anche nel giro di poche ore. Sharm El Sheik, essendo una meta turistica di simile importanza, è destinata a stupire anche per le sue infrastrutture e per le tante opportunità di shopping che offre a tutti i suoi visitatori, inclusi ovviamente i crocieristi.
Una tappa altrettanto diffusa, per quel che riguarda l’Egitto, è inoltre Safaga, molto vicina alle celebri spiagge di Hurgada: in questa splendida zona egiziana si potranno respirare le più tipiche atmosfere di questa nazione e dei suoi paesaggi desertici. In tutte le crociere sul Mar Rosso, inoltre, non mancano delle bellissime esclusioni dedicate alle piramidi egiziane, vero e proprio simbolo di questo paese. A rientrare, molto spesso, tra le tappe delle crociere nel Mar Rosso anche la bellissima città di Eliat, situata all’estremità meridionale di Israele. Visitare Eliat è sicuramente una splendida esperienza, con i suoi paesaggi così accattivanti e le sue antichissime costruzioni; molte crociere che prevedono una sosta ad Eliat, tra l’altro, offrono ai viaggiatori la possibilità di raggiungere la bellissima Gerusalemme, una città che ha davvero poco bisogno di presentazioni. Altra meta che rientra piuttosto frequentemente tra le tappe previste nelle crociere nel Mar Rosso è Aqaba, città della Giordania molto nota per i suoi incantevoli paesaggi rocciosi, senza dimenticare il grande fascino della Terra Santa, regione della Palestina particolarmente significativa dal punto di vista storico e religioso.
Gran parte delle crociere nel Mar Rosso propongono, inoltre, delle straordinarie visite al Canale di Suez, un paesaggio davvero unico nel suo genere, e anche a delle località costiere situate nei vicino Golfo dell’Oman o nel Golfo Persiano, come ad esempio Muscat e Dubai.

Crociere nel Mar Rosso
Dubai, in particolare, è una crociera che suscita grandissimo interesse e grandissima curiosità, trattandosi di una città davvero avveniristica ed estremamente moderna, la quale è stata protagonista negli ultimi anni di uno sviluppo sociale ed economico davvero impressionante. Le crociere nel Mar Rosso che prevedono un imbarco diretto dall’Italia hanno, in genere, una durata piuttosto importante, la quale può raggiungere anche le due settimane o i 20 giorni di vacanza; i porti di imbarco più importanti sono certamente quelli di Venezia, Ancona e Bari. Le compagnie crocieristiche che propongono, ai loro clienti, queste bellissime crociere sono diverse, a cominciare da Costa Crociere che offre la possibilità di scegliere tra molte soluzioni differenti. Anche Azamara, MSC Crociere, Princess Cruises, Oceania Cruises, consentono di prenotare delle bellissime crociere dedicate a queste splendide zone, senza dimenticare che alcune compagnie propongono quasi esclusivamente questo genere di viaggi.
Le navi che effettuano questi particolari tragitti si distinguono, peraltro, per una particolare qualità, e per il fatto di offrire grandi comfort ai viaggiatori; sono quindi in grado di soddisfare in modo ottimale anche il turista più esigente che pretende una crociera all’insegna del lusso. Sebbene le crociere nel Mar Rosso siano adatte, in generale, ad un turismo di livello medio-alto, non mancano affatto delle offerte interessanti che consentiranno di trascorrere una splendida vacanza alla scoperta di questi affascinanti luoghi costieri ad un prezzo decisamente accessibile. Consulta subito le varie opportunità dedicate alle crociere sul Mar Rosso per individuare quella più adatta ai tuoi gusti ed alle tue necessità.