Veramente sono numerosi gli itinerari e le destinazioni di viaggio che le varie compagnie di crociere propongono ai propri clienti. In Italia le più gettonate sono sicuramente le classiche Crociere nel Mediterraneo. I motivi di questa scelta da parte dei crocieristi italiano sono diversi: clima mite, porti di partenza comodi e più o meno vicini a tutte le città d’Italia, non c’è necessità di prendere l’aereo, costi ridotti, compagnie italiane di fiducia quali Costa e MSC che propongono gli itinerari, destinazioni affascinanti (molto gettonate sono le isole greche ad esempio) ecc.
A Sud del Metiderraneo sono possibili altre numerose forme di crociera. Affascinanti e dal sapore antico sono le imperdibili Crociere sul Nilo, anche questa una forma di vacanza sempre più cercata dagli italiani, con la possibilità di visitare e scoprire terre dalla storia millenaria. Interessanti sono anche gli itinerari in Medio Oriente, tra cui le sempre più gettonate Crociere a Dubai e le Crociere nel Mar Rosso. Destinazioni esotiche ed affascinanti che possono farvi scoprire la modernità ed il lusso degli Emirati Arabi.
Per coloro che al caldo preferiscono invece il freddo, paesaggi mozzafiato e natura incontaminata sono due le destinazioni di viaggio che ci sentiamo di consigliare. La prima sono le Crociere Fiordi Norvegesi, destinazioni affascinante che ti consentirà di vedere alcuni tra i più bei panorami del mondo. Tale tipologia di crociere sono praticabili soltanto durante la stagione primaverile-estiva, in quanto nel periodo invernale fa troppo freddo e le acque potrebbero anche essere non navigabili. Altra destinazione affascinante per gli amanti del freddo sono le Crociere in Alaska, paesaggi innevati e temperature rigide aspettano i temerari crocieristi che vogliono scegliere questa lontana meta di viaggio.