Royal Caribbean è una famosa compagnia crocieristica norvegese con diverse sedi operative dislocate nel mondo, tra cui una molto importante a Miami, in Florida. Questa compagnia è stata fondata nel 1968 ed è sicuramente una delle più importanti a livello mondiale, non avendo mai smesso di crescere e di innovarsi. Royal Caribbean è molto nota per il fatto di offrire, ai suoi passeggeri, dei servizi e dei comfort davvero eccellenti, alcuni dei quali possono certamente essere considerati una prerogativa esclusiva di questo marchio. Mentre, come noto, moltissime compagnie crocieristiche propongono varie tipologie di servizi a pagamento, dunque richiedendo una quota ulteriore rispetto al costo complessivo della crociera, Royal Caribbean garantisce agli ospiti delle sue navi tantissime opportunità a titolo del tutto gratuito. Chi viaggia con questa compagnia, ad esempio, ha a disposizione dei buffet sempre disponibili nel corso della giornata, nonché acqua, bevande e snack assolutamente gratis. L’accesso alla zona benessere è gratuito proprio come tutti gli spettacoli e le animazioni, e si può accedere liberamente anche alle palestra, ai campi di pattinaggio ed a qualsiasi altra struttura sportiva presente a bordo della nave. Perfino il servizio di ristorazione in camera, dalle 5 alle 24, è completamente gratuito.
Altre interessanti prerogative di Royal Caribbean sono rappresentate dall’utile servizio di assistenza in italiano per le crociere dedicate al Nord Europa, ed anche dal fatto che gli spazi a bordo risultano essere decisamente più comodi e più ampi rispetto alla media, sia per quanto riguarda le cabine che gli ambienti comuni. Questa, in realtà, è solo una delle caratteristiche che rendono le navi di Royal Caribbean davvero eccellenti: si tratta di imbarcazioni molto confortevoli e con un design raffinato, tanto negli interni che negli esterni. Considerando che alcune di queste navi compiono degli itinerari dedicati a zone del pianeta piuttosto particolari a livello climatico, come ad esempio le coste nordeuropee, sono progettate al fine di muoversi senza nessun problema anche su acque ghiacciate, assicurando ovviamente il massimo comfort ai passeggeri. La flotta di Royal Caribbean è davvero notevole, ed include decine di navi di altissimo livello suddivise in 5 differenti “classi”. La classe Freedom, ricchissima di comfort, comprende 3 importanti navi: Freedom of the Seas, Liberty of the Seas ed Independence of the Seas, tutte imbarcazioni che possono ospitare oltre 3.500 viaggiatori all’insegna della miglior comodità.

Offerte Crociere con Royal Caribbean
La classe Radiance include le navi Brilliance of the Seas, Jewel of the Seas, Serenade of the Seas, Radiance of the Seas, imbarcazioni che presentano un design molto elegante, nonchè ricco di vetrate che consentono di ammirare in modo ancor più piacevole e rilassante i panorami circostanti, anche dall’interno. La classe Sovereign comprende una sola nave, la Majesty of The Seas, imbarcazione ricchissima di comfort e di attrezzature sportive, perfetta per chi desidera trascorrere una crociera all’insegna del benessere e del relax. La classe Voyager include 5 navi, ovvero Navigator of the Seas, Voyager of the Seas, Mariner of the Seas, Explorer of the Seas ed Adventure of the Seas, tutte imbarcazioni che si contraddistinguono per una stazza imponente e per una grandissima capienza. Ben 6 sono, infine, le navi appartenenti alla classe Vision: Rhapsody of the Seas, Splendour of the Seas, Enchantment of the Seas, Vision of the Seas, Grandeur of the Seas e Legend of the Seas, imbarcazioni ricche di coperture e di tetti in vetro ideali per favorire la luminosità e per far godere a pieno della bellezza del mare e dei paesaggi costieri.
Royal Caribbean presenta un’offerta davvero molto vasta in termini di destinazioni, a cominciare dalle crociere dedicate al Mediterraneo, sia per quel che riguarda il versante Orientale che quello Occidentale. Relativamente a questo genere di crociere si può scegliere tra itinerari molto differenti, nonché tra crociere piuttosto lunghe, di durata superiore a 7 giorni, oppure brevi, ovvero le classiche “mini-crociere”. Trattandosi di una compagnia norvegese, Royal Caribbean ha particolarmente a cuore le crociere dedicate al Nord Europa, e propone tantissimi viaggi dedicati alle principali capitali nordeuropee e soprattutto ai fiordi norvegesi, degli scorci di natura dalla bellezza unica e straordinaria. Non mancano, ovviamente, le fantastiche crociere dedicate ai Caraibi, le quali valorizzano con grande accuratezza tutte le principali bellezze naturali della zona centroamericana, ed anche gli itinerari dedicati a splendide zone del pianeta, quali il Sud America ed il Nord America, in particolare Canada ed Alaska.
Per chi desidera una crociera davvero indimenticabile, nonché una vacanza particolarmente lunga, non mancano affatto le intriganti proposte relative alle crociere transatlantiche, un vero e proprio giro del mondo all’insegna del comfort, del relax e del divertimento. Sebbene le crociere Royal Caribbean si caratterizzino senza dubbio per una grande qualità, le splendide vacanze proposte da questa compagnia possono soddisfare qualsiasi tipo di viaggiatore, da quello che pretende, a bordo, il miglior lusso, a quello che ha a disposizione un budget piuttosto contenuto. Scopri subito le principali proposte targate Royal Caribbean, e scegli la vacanza più in linea con ciò che desideri.