Costa Crociere è una compagnia crocieristica italiana famosa in tutto il mondo, la quale rappresenta una delle realtà aziendali più importanti e più floride del nostro paese. Costa Crociere può vantare una storia antichissima, essendo stata fondata nel lontano 1854, e nel corso di questi lunghi decenni non ha mai smesso di crescere e di innovarsi per proporre sempre ai suoi clienti delle soluzioni di viaggio di grande avanguardia. A rendere assolutamente speciale la compagnia Costa Crociere è anche la sua flotta, la quale è considerata come una delle più grandi di tutto il mondo per quanto riguarda, appunto, la fornitura di questo specifico servizio turistico. L’elenco relativo, appunto, alle navi appartenenti a Costa Concordia è lunghissimo: Costa Classica, Costa NeoRomantica, Costa Victoria, Costa Mediterranea, Costa Atlantica, Costa Fortuna, Costa Magica, Costa Serena, Costa Luminosa, solo per citare alcuni esempi. Come tralasciare, inoltre, il fatto che è recentemente entrata nella flotta di Costa Concordia la nuova nave Costa Diadema, un autentico gioiello che si caratterizza per una grande maestosità. La nave Costa Diadema dispone al suo interno di ben 1.862 cabine ed ha un peso di 132.500 tonnellate, e racchiude tantissimi particolari architettonici che la rendono davvero unica nel suo stile.
In generale, le navi di Costa Concordia si caratterizzano per il fatto di offrire ai passeggeri tantissimi diversi comfort e servizi, con degli ambienti molto curati e piacevoli sia per quanto riguarda le cabine che gli spazi privati che quelli comuni, interni ed esterni. Costa Concordia è un’azienda che ha conseguito la prestigiosa certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, nonché quella relativa alla sicurezza, OHSAS 18001, ed è una compagnia che ha vissuto, negli ultimi tempi, una crescita davvero notevole. Il tragico naufragio della nave Costa Concordia del 2012 non ha per nulla intaccato l’immagine della compagnia, la quale, peraltro, ha subito investito grandi risorse per rendere le proprie navi ancor più sicure, soprattutto sul piano tecnologico. Le opportunità di scelta relative, appunto, ai viaggi Costa Crociere sono realmente infinite: questa compagnia, infatti, riesce a valorizzare in modo ottimale pressoché tutte le zone del mondo che si prestano, appunto, ad ospitare dei viaggi di questa tipologia. Anche per quanto riguarda la lunghezza, appunto, della crociera, le possibilità sono tantissime: si spazia da crociere che durano diverse settimane fino a crociere particolarmente brevi, le cosiddette “mini-crociere” della durata di 3-4 giorni. Non mancano, inoltre, neppure delle vere e proprie escursioni, dei viaggi di durata molto ristretta dedicati a delle zone geografiche particolarmente affascinanti.

Offerte Costa Crociere
Costa Crociere è certamente un punto di riferimento per quanto riguarda le crociere nel Mediterraneo, sia relativamente al Mediterraneo Orientale, dunque a località quali i bellissimi arcipelaghi greci, che al Mediterraneo Occidentale, in cui sono protagoniste le coste e le isole spagnole. Molto gettonate sono le crociere dedicate alle capitali nordiche, come ad esempio Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo e Riga, e quelle dedicate all’Islanda ed ai fiordi norvegesi, degli scorci naturali davvero unici nel loro genere. Non mancano, ovviamente, tante soluzioni differenti per quel che riguarda le crociere caraibiche, meta imperdibile per gli amanti dei paesaggi esotici e delle vacanze all’insegna del mare e del sole anche durante i mesi invernali. Una tipologia di crociera che sempre più turisti desiderano regalarsi, e che Costa Crociere ha scelto, di conseguenza, di valorizzare al meglio, è inoltre quella dedicata agli Emirati Arabi, una zona del pianeta che non solo racchiude delle grandi bellezze naturali, ma che è stata protagonista, negli ultimi decenni, di una grandissima crescita dal punto di vista economico e sociale. Un luogo di particolare interesse per quel che riguarda queste crociere, nonché tappa fissa in tutti gli itinerari di Costa Crociere, è Dubai. Dubai è una città costiera straordinaria che ha saputo svilupparsi in modo incredibile negli ultimi anni, e che oggi si caratterizza per dei paesaggi urbani davvero avveniristici.
Come accennato, tra le numerose proposte targate Costa Crociere non mancano affatto i viaggi molto lunghi, come ad esempio le crociere oceaniche e le fantastiche crociere “Giro del Mondo”, le quali consentono di vivere, all’insegna del più totale comfort e del divertimento, le antiche gesta di Cristoforo Colombo. Sono tre, a tal riguardo, le suggestive proposte di Costa Crociere: una crociera dedicata all’emisfero Sud, la crociera dei grandi Oceani, ed il cosiddetto “viaggio tra i due tropici”, delle straordinarie vacanze che prevedono una durata superiore ai 3 mesi. Inutile dire che le tantissime proposte crocieristiche di Costa Crociere consentono di regalarsi una splendida vacanza in qualsiasi periodo dell’anno, e soprattutto con dei costi molto vari: anche chi ha a disposizione un budget molto limitato, infatti, può certamente acquistare una crociera che possa donare divertimento e relax. Consulta subito le principali proposte di Costa Crociere, e scegli la vacanza più adatta alle tue necessità. Costa Crociere è davvero una garanzia in termini di affidabilità, di sicurezza e di qualità, ed anche i viaggiatori più esigenti non rimarranno affatto delusi da queste esperienze di vacanza.