Villaggi e Residence sul Gargano

Se si desidera trascorrere una vacanza in Puglia all’insegna del sole e del mare, i villaggi del Gargano sono senza dubbio tra le strutture ricettive più gettonate: il Gargano infatti, al pari del Salento, è la zona turistica della Puglia più apprezzata durante i mesi estivi, e può essere davvero un’ottima idea quella di scegliere un villaggio per il proprio pernotto.

I villaggi sono tra le strutture ricettive più diffuse nella zona garganica, soprattutto in prossimità di Vieste, comune appartenente alla provincia di Foggia e interamente affacciato sul mare il quale costituisce una delle mete più ambite dai turisti estivi.

I villaggi turistici sul Gargano sono delle strutture ricettive totalmente immerse nel verde e nella natura, le quali consentono quindi di vivere una vacanza davvero suggestiva e particolare.

All’interno di tali strutture sono disponibili delle sistemazioni di varia tipologia: oltre agli appartamenti classici, infatti, vi sono moltissimi bungalow, degli elementi strutturali alquanto caratteristici che sono considerati una sorta di icona del turismo estivo nella zona garganica.

gargano

I bungalow sono delle antiche costruzioni di origine indiana le quali si rivelano davvero perfette per chi desidera vivere una vacanza all’insegna del relax e del verde: soggiornare in un bungalow è sicuramente un’esperienza diversa rispetto al pernottamento classico, tuttavia anche in questi casi è certamente possibile godere di ottimi comfort.

I bungalow dei villaggi del Gargano, non a caso, sono scelti da una clientela estremamente vasta, la quale spazia dalla famiglia con bambini alla comitiva di giovani; la sistemazione in bungalow, peraltro, può essere assai vantaggiosa anche dal punto di vista economico.

I villaggi e i residence del Gargano sul mare offrono inoltre tantissimi servizi ai propri ospiti, quindi supermercati, ristoranti, aree fitness, spazi dedicati allo svago dei bambini con relativi servizi di animazione, parcheggio, e molto altro ancora.

Chi ha la necessità di risparmiare, peraltro, in questi residence può certamente assicurarsi un soggiorno accattivante a fronte di una spesa decisamente contenuta, anche in alta stagione.

Le proposte relative a questo tipo di pernottamento sono tantissime nella zona del Gargano, quindi si può facilmente individuare l’opzione più adatta alle proprie necessità.

Queste strutture ricettive si associano in modo ottimale al contesto di spiagge e verde che contraddistingue questi scorci di Puglia: da un lato, infatti, consentono di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura, dall’altro rispettano al meglio il paesaggio, senza che il massiccio turismo ne alteri l’essenza.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.