Naturismo nel mondo: gli eventi e i luoghi da non perdere

Il naturismo e il nudismo, che hanno conosciuto una grande diffusione tra gli anni 60 e gli anni 70 del secolo scorso, stanno tornando in voga nel nuovo millennio. Ogni anno in giro per il mondo ci sono degli eventi che richiamano nudisti e naturisti da ogni angolo del globo, ecco i più importanti di questo 2016:

Incontro delle famiglie naturiste europee, villaggio El Portus di Cartagena, Spagna – dal 16 al 24 settembre

La Federazione Naturista Italiana collabora con la collega FEN spagnola per organizzare questa settimana di incontro tra le famiglie naturiste d’Europa. Chi vorrà potrà partecipare a questi giorni di svaghi e divertimenti nel campeggio naturista di El Portus, a Cartagena. Per gli amanti del relax ci saranno spiagge nudiste e piscine, ma anche gli sportivi potranno divertirsi, praticando arrampicata, vela, windsurf, immersioni e altro ancora. La vicina città di Cartagena è inoltre un discreto centro turistico, facilmente raggiungibile, inoltre la città di Murcia, il capoluogo della regione, è a soli 50 chilometri da El Portus. Il posto ideale per passare una settimana in tranquillità, in compagnia di persone che condividono la vostra filosofia.

Incontro estivo del’ENY (European Naturist Youth), Camping Solaris di Sibenik, Croazia – dal 21 luglio al 3agosto

Come ogni estate la Gioventù Naturista Europea si riunisce, questa volta il luogo scelto è il Campeggio Solaris, in Croazia, un camping con tutti i comfort, vicino alla città di Sibenik. È l’occasione ideale per stringere nuove amicizie, magari per trovare qualcuno con cui condividere future vacanze.

INF-FNI World Congress 2016 a Te Marua, in Nuova Zelanda – dal 16 al 20 novembre 2016

Nel mese di novembre ci sarà il maggiore evento di naturismo dell’anno, il congresso mondiale della International Naturist Federation, che si terrà in Nuova Zelanda, nel villaggio Te Marua, non molto distante dalla capitale Wellington. Il villaggio presenta attrattive per tutti, dalle coppie, alle famiglie, ai gruppi di amici. Una spiaggia (ovviamente nudista) è a disposizione di tutti, così come due piscine esterne riscaldate, campi da pallavolo, aree giochi per bambini etc. Ricordatevi che trattandosi della Nuova Zelanda, quindi l’emisfero sud, essendo novembre sarà piena estate, quindi potrete godere al meglio di tutte le attrattive.

Per tenervi aggiornati su tutte le attività e gli eventi naturisti, consultate i siti dell’INF e delle varie Federazioni Nazionali (come quella italiana).

Leave a Reply