MSC presenta il nuovo servizio di telemedicina

MSC Crociere ha presentato, negli scorsi giorni, un servizio innovativo che metterà da subito a disposizione dei suoi viaggiatori e che è certamente destinato ad essere molto gradito, soprattutto dalle famiglie con bambini al seguito.

Questa popolare compagnia crocieristica, infatti, ha ufficializzato il lancio del nuovo servizio di telemedicina, il quale garantirà a tutti i viaggiatori la possibilità di usufruire di una preziosa consulenza telematica, disponibile, in caso di necessità, 24 ore su 24.msc-

Il servizio in questione è frutto di un accordo che MSC ha stipulato con l‘Istituto Pediatrico Gaslini di Genova, il quale, tramite il proprio personale, offrirà da terra un prezioso supporto a tutti i viaggiatori che dovessero avere dei problemi di salute nel corso della loro vacanza.

Oltre alla trasmissione di immagini, che sarà disponibile, come detto, in qualsiasi orario della giornata ed in qualsiasi giorno della settimana, l’Istituto Pediatrico Gaslini potrà mettere a disposizione dei clienti di MSC delle vere e proprie prestazioni telematiche, come ad esempio interventi di telediagnosi o di teleradiologia, le quali potranno essere prenotate previo appuntamento.

Ovviamente, essendo il Gaslini un istituto pediatrico, questo innovativo servizio messo a disposizione da MSC Crociere è rivolto in modo particolare ai bambini. Un modo importante per regalare alle famiglie con figli al seguito una maggiore tranquillità.

Il gruppo MSC, d’altronde, ha registrato nel corso degli ultimi periodi una crescita importante per quanto riguarda la clientela “under 18“, di conseguenza un servizio di questo tipo non è affatto casuale, anzi è stato ideato appositamente per migliorare la Customer Satisfaction.

E’ utile sottolineare, tuttavia, che MSC Crociere non è affatto nuova a servizi di questo tipo: su molte delle sue navi, infatti, sono già attivi servizi di teleradiologia e di teleconsulto.

L’iniziativa di MSC è davvero molto interessante, e si tratta di un servizio molto prezioso per migliorare la sicurezza durante la vacanza. Probabilmente altre compagnie crocieristiche, italiane e non, potrebbero trarre spunto da questa novità.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.