Inaugurata Quantum of The Seas, avveniristica nave di Royal Caribbean

E’ stata inaugurata, dalla società crocieristica Royal Caribbean, l’avveniristica nave da crociera Quantum of The Seas, un vero e proprio capolavoro che suscitava grande curiosità e grande interesse tra gli appassionati di crociere e non, e che non ha affatto deluso le attese, anzi.

Questa grande nave di Royal Caribbean ha infatti compiuto il suo primo viaggio, esattamente da Southampton a New York, e si è finalmente rivelata in tutto il suo splendore.

Sono davvero moltissime le peculiarità che rendono questa nave un qualcosa di realmente molto speciale, a cominciare dalla sua stazza: 348 metri di lunghezza, 41 di larghezza, 18 piani, ben 16 ascensori. Il suo costo complessivo, pare si sia aggirato attorno ai 715 milioni di dollari.

In questa nuova imbarcazione ha sicuramente un ruolo da protagonista la tecnologia, aspetto su cui Royal Caribbean ha puntato in modo davvero netto.

Innovazioni davvero straordinarie che caratterizzano questa nave sono, innanzi tutto, la North Star e l’iFly: la prima è un’autentica capsula di vetro appesa su di una gru, la quale è in grado di sollevare gli ospiti e di farli ruotare a 360 gradi ad un’altezza di circa 90 metri dal mare, iFly invece è un tunnel verticale in cui si può provare il brivido del cosiddetto “sky diving”, ovvero caduta nel vuoto.

Come non citare, inoltre, i robot meccanici che consegnano i drink ordinati tramite iPhone, nonchè l’enorme vetrata panoramica che si affaccia sul mare che, all’occorrenza, si trasforma in un grandissimo schermo.quantumof

Vastissima l’offerta di intrattenimenti: un teatro da 1.300 posti, un’area da dedicare a concerti e dj set per 550 persone, 18 ristoranti di varie tipologie, tra cui alcuni particolarmente rinomati.

Grandissima la scelta anche per quanto riguarda gli amanti dello sport: su questa nave, oltre a tutte le discipline classiche, è possibile praticare autoscontro su di una grande pista, arrampicata sportiva, e perfino surf, grazie ad una piscina con onda artificiale.

Una particolarità molto suggestiva riguarda, inoltre, le poche camere che non si affacciano sul mare: i clienti che non hanno questa fortuna possono contare su uno schermo ad 80 pollici che riproduce fedelmente i paesaggi ed i panorami circostanti in modalità live.

Il prezzo più alto? Quello della suite matrimoniale: 1.140 euro a notte per una stanza di 149 metri quadri, con terrazza di 37 metri quadri, due balconi, due bagni ed una suggestiva jacuzzi sulla poppa della nave.

Insomma, Quantum of The Seas è davvero una nave da crociera eccezionale, che merita assolutamente di essere scoperta: il prossimo 15 maggio 2015 la nave toccherà per la prima volta le coste italiane raggiungendo il porto di Civitavecchia per la sua prima crociera nel Mediterraneo.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.