Inaugurata a Southampton Britannia, la più grande nave varata da Fincantieri

E’ stata inaugurata nel porto di Southampton la nave Britannia, il nuovo gioiello della compagnia crocieristica P&O Ferries che non può che costituire un grande vanto per il nostro paese, trattandosi di un’imbarcazione interamente prodotta in Italia, da Fincantieri.

Nella giornata di martedi 10 marzo 2015 questa grandissima nave 100% Made in Italy è stata celebrata con una cerimonia cui ha preso parte la Regina Elisabetta, e che è culminata, come da più antica tradizione, con la rottura della bottiglia.

Si tratta di una nave davvero avveniristica e di dimensioni notevoli, ed il fatto che la compagnia P&O Ferries abbia scelto Fincantieri per la sua realizzazione costituisce, per il settore navale italiano, l’ennesima conferma di validità e di indiscussa qualità.nave-interni

I numeri relativi alla nave Britannia sono davvero notevoli: la nave ha una stazza lorda di 144.000 tonnellate, una lunghezza di ben 330 metri, 38 metri di larghezza e ben 1.837 cabine complessive.

All’interno della nave Britannia vi sono inoltre 15 ponti passeggeri, ben 13 bar, 13 ristoranti, tantissimi negozi, ed anche un grandissimo teatro con quasi 1.000 posti a sedere.

Complessivamente, Britannia può trasportare la bellezza di 5.700 persone, incluso il personale di bordo, e si tratta della nave più grande che il Gruppo Fincantieri ha mai varato nella sua storia; anche il suo valore, ovviamente, è altisonante, ed è pari a 473 milioni di sterline.

Sono state tantissime le persone che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione a Southampton, le quali ne hanno potuto ammirare la grande maestosità.

Il nome Britannia non è casuale, anzi è ispirato al famoso yacht reale che fu in servizio in Regno Unito dall’anno 1954 al 1997; anche da questo punto di vista, dunque, l’inaugurazione di questa nuova imbarcazione ha costituito un momento di grande valore per la Regina Elisabetta.

Anche in questa occasione, dunque, il Gruppo Fincantieri è stato considerato dalle compagnie crocieristiche mondiali un autentico punto di riferimento, e la qualità di Britannia si è rivelata assolutamente all’altezza.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.