Guida per prenotare i traghetti online per una vacanza

Vuoi prenotare un viaggio in traghetto, magari in Sardegna o nelle più belle isole d’Italia, e cerchi alcuni suggerimenti per risparmiare in termini di denaro e tempo? Scopriamo insieme come fare, analizzando gli orari, le informazioni e le tariffe dei traghetti che si differenziano in base alle tratte offerte.

Risparmia e organizza il tuo viaggio prenotando i biglietti online  

 Che cosa devi fare per prenotare un traghetto online? Se il tuo obiettivo primario è quello di risparmiare economicamente dovrai considerare una serie di aspetti:

  • Evitare le partenze nel week-end: quando solitamente i costi aumentano per la maggiore disponibilità dei turisti;
  • Viaggia in orari insoliti: organizza delle partenze di mattina o effettuando traversate notturne;
  • Prenota con largo anticipo: le offerte speciali, ma soprattutto gli sconti sulle tariffe vengono offerti con l’acquisto di un biglietto con mesi di anticipo rispetto alla data di partenza.

Vuoi viaggiare in estate? Inizia a guardarti attorno, richiedendo preventivi online sui siti delle compagnia marittime quali offertetraghetti.com dove puoi prenotare i biglietti di navi e traghetti per varie compagnie. In questo modo potrai risparmiare fino al 20%, anche durante l’estate! Ti consigliamo di leggere bene le condizioni di trasporto, perché spesso i biglietti a “tariffa ridotta” non possono essere modificati o rimborsati.

Prenotando traghetti online risparmi anche sul tempo

 Un sempre maggior numero di compagnie preferisce affidarsi alla vendita online, evitando così di mettere i viaggiatori in condizione di dover fare lunghe file in biglietteria ai porti. In questo modo, infatti, potrai evitare di perdere troppo tempo e stampare immediatamente il tuo biglietto da casa, con il tuo computer acceso e collegato alla stampante.

Spesso a frenare i viaggiatori, in fase di prenotazione online, è la paura di inserire i dati della propria carta di credito. In questo caso dovrai controllare bene da quale sito effettui il tuo acquisto: diffida dai portali che non comunicano “chi sono”, che non presentano un recapito telefonico o il nome della Società o dell’Agenzia. Sarà un modo per poterti tutelare al meglio!

traghetti

traghetti

Una volta trovata la tua destinazione e scelta la tua tratta, non dovrai fare altro che confermare la prenotazione e riceverai il tuo biglietto via e-mail. Per effettuare questa pratica ti basteranno poco meno di 10 minuti: quale altra modalità è capace di offrirti tempi così ridotti per prenotare la vacanza dei tuoi sogni? Viaggi solo, con qualcuno, con bambini, in cabina o con un posto passaggio ponte: non importa come scegli di spostarti, ma l’importante è avere la certezza di sfruttare un servizio di qualità a prezzi ridotti.

Leave a Reply