Alla scoperta di Palermo

Hai mai pensato ad una vacanza a Palermo? E’ una città bellissima e calda soprattutto nel periodo estivo. Per questo, il momento migliore per recarsi lì è senza dubbio la primavera, visto che potrai godertela approfittando delle belle giornate. Qui già in questa stagione, le temperature sono alte e tra una visita e l’ altra, avrai la possibilità di stenderti al sole dopo esserti tuffato in quel mare blu cobalto. Molte agenzie si occupano di farti effettuare un tour a Palermo nel modo più confortevole. Fanno pagare una tariffa fissa a seconda del numero dei partecipanti e del giro che desideri fare. Ci sono diverse opzioni tra le quali puoi scegliere: puoi noleggiare un’auto con conducente privato oppure un minibus se sei accompagnato da un gruppo di amici oppure noleggiare un’auto guidata da te, se vuoi sentirti libero di muoverti come meglio credi.

Alcune agenzie ti danno anche la possibilità di personalizzare il tuo percorso, qualora volessi aggiungere una visita ad una località piuttosto che ad un’altra, che magari non era in programma. Tra i monumenti, vale la pena andare a visitare il Palazzo dei Normanni e la Chiesa del Gesù, il Santuario di Santa Rosalia e la bellissima Cattedrale di Palermo che imponente si erge tra Porta Nuova ed il centro storico della città siciliana. Per un giorno intero di escursione tra Palermo e Monreale viene richiesto un biglietto al prezzo di 45 euro.

Se alloggi in un hotel, è compreso il trasporto da e per l’albergo. Se sarete più persone oppure una famiglia numerosa, vengono fatte delle promozioni. Per maggiori informazioni e dettagli e per verificare la disponibilità dei posti, potrai controllare sul sito di Tripadvisor oppure consultare online tutte le agenzie che si occupano di tour a Palermo. Qualora volessi diversificare la tua vacanza e vedere questa città e tutto il resto dell’isola dall’alto, potrai anche fare un giro in elicottero. E’ un’esperienza unica e che ti resterà impressa per tutta la vita, ma sicuramente il costo del biglietto, non sarà come quello di un’escursione a bordo di un pullman. Sui siti internet ci sono organizzazioni che mettono a disposizione i propri mezzi per quest’avventura entusiasmante. Volcano Trek fa parte di queste oppure Helijet e sono a tua disposizione tutto l’anno. Un’altra compagnia altrettanto valida è Dedalus, che opera in questo settore dal 2002. Oltre a tour in giro per la Sicilia, in caso ti occorresse, si adopera anche per gli spostamenti veloci all’interno dell’isola.

Leave a Reply